CHI SONO

fisioterapista verona

Il dottor Cesare Patton è fisioterapista ed osteopata specializzato nella riabilitazione a Verona, città in cui è nato, cresciuto e dove si è formato professionalmente. Svolge l’attività di fisioterapista ed osteopata a Verona e provincia in regime di libera professione.

Ha conseguito la laurea in Fisioterapia con tesi sperimentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona. Ha perfezionato la sua formazione frequentando il corso Spinal Manipulation Institute presso l’American Academy of Manipulative Therapy apprendendo tecniche manuali di manipolazioni vertebrali altamente specializzate. Successivamente ha concluso un percorso di alta formazione frequentando il Master in Osteopatia presso l’Università degli Studi di Verona ed infine ha frequentato la Escuela de Osteopatia de Madrid, che gli permette di valutare e trattare patologie muscolari, articolari, nervose e scheletriche, individuando le cause attraverso un’accurata valutazione clinica del paziente e tenendo conto dell’aspetto bio-psico-sociale della persona.

Dopo numerose esperienze nei maggiori ospedali del territorio veronese, di Zaragoza e Madrid (Spagna), da diversi anni si è dedicato e ha approfondito le problematiche riguardanti i disturbi della colonna vertebrale. Si è quindi specializzato nei disturbi della colonna vertebrale e sta perfezionando continuamente la sua formazione sul trattamento delle patologie del tratto lombare, dorsale, cervicale e i disturbi ad esse correlate come cefalee (mal di testa), vertigini, stress, tensioni muscolari, irradiazioni lungo gli arti e limitazioni nel movimento.

Associazione-Italiana-Fisioterapisti
Il dott. Cesare Patton è in continuo aggiornamento in Medicina ed è socio ordinario dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI).