Fisioterapia

fisioterapia

La Fisioterapia a Verona (dal greco Φυσιο= naturale e θεραπεία= terapia) fa parte della medicina che si interessa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscolo-scheletrico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale e manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale ed altre. La Fisioterapia a Verona è consigliata a chiunque soffra o voglia prevenire problematiche neuro-muscoloscheletriche, tra le più comuni possiamo elencare: esiti di fratture ossee, ricostruzioni legamentose e tendinee, protesi articolari, traumi distorsivi, dolore e rigidità al collo e alla schiena.

E’ possibile accedere alla Fisioterapia a Verona contattando direttamente il fisioterapista che, alla prima seduta di trattamento, effettuerà un’accurata visita al fine di valutare l’origine e l’entità della problematica in questione. Eventualmente è compito del fisioterapista lavorare in équipe con il medico di riferimento o un altro medico specialista.

La Fisioterapia a Verona è quindi indicata a tutte le persone che intendono prevenire, curare e alleviare la sintomatologia dolorosa dovuta ad affezioni neuromuscolo-scheletriche.

La Fisioterapia è praticata dal dottore in Fisioterapia (fisioterapista), professionista laureato presso le Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università, appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti la Fisioterapia a Verona e ottenere una valutazione specialistica al fine di curare la problematica.

Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista ed osteopata a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.