Insufficienza venosa, gonfiore e ritenzione idrica agli arti inferiori

Insufficienza venosa

L’insufficienza venosa è una condizione patologica dovuta ad un difficoltoso ritorno di sangue venoso verso il cuore. È quindi una patologia che colpisce la circolazione degli arti inferiori soprattutto nelle donne.

Esse, infatti, per motivi genetici, familiari e fattori che influenzano lo stile di vita, come lo stare molte ore al giorno ferme in piedi o sedute, vanno maggiormente incontro a queste problematiche rispetto agli uomini.

Tale condizione generalmente va ad innescare un pericoloso circolo vizioso per la salute e il benessere delle gambe. Molte persone soffrono di questi problemi: gambe gonfie, stanche, pesanti e dolenti, vene pronunciate sempre più in evidenza, stasi venose e linfatiche dovute a diverse cause di tipo congenito, secondario o a condizioni di lavoro, alla gravidanza, al ristagno dei liquidi ed al progressivo formarsi di inestetismi della pelle come ritenzione idrica e cellulite.

Questa sintomatologia provoca uno stato di continuo malessere e disagio, non solo dell’arto, ma anche della persona provocando danno estetico. Nei casi in cui non si interviene adeguatamente questi problemi purtroppo continuano ad aggravarsi.

Vi è quindi la necessità di un intervento di linfodrenaggio o pressoterapia che favorisca il riequilibrio e il miglioramento della sintomatologia, avendo così anche un positivo riscontro psicologico per la persona.

È di fondamentale importanza, oltre ad iniziare un individuale percorso di trattamento seguito da uno specialista sanitario, modificare lo stile di vita ed eliminare i fattori di rischio.

È opportuno contattare il dott. Cesare Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti il gonfiore e pesantezza alle gambe e ottenere una valutazione specialistica al fine di curare l’insufficienza venosa e linfatica a Verona.

Queste informazioni non sono assolutamente da intendersi come sostitutive di un parere specialistico.

 

Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.

Nome

Email

Recapito telefonico

Desidero essere contattato per email

Desidero essere contattato per telefono

Messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

Risponderemo entro poche ore