Manipolazioni vertebrali

manipolazioni vertebrali

Le manipolazioni vertebrali sono tecniche di terapia manuale erogabili in Italia solo da personale sanitario qualificato. La manipolazione è una sorta di mobilizzazione passiva che comporta, alla fine della messa in tensione del segmento articolare, un breve e veloce impulso forzato capace di aumentare l’ampiezza articolare limitata. Le manipolazioni vertebrali servono quindi a “sbloccare” l’articolazione da una posizione non funzionale e spesso dolorosa, ripristinando il movimento necessario alla normale biomeccanica dell’intera colonna vertebrale. Generalmente la manipolazione vertebrale è indolore e si accompagna ad uno “scrocchio” articolare caratteristico. Eseguite in maniera corretta su determinati casi clinici, le manipolazioni vertebrali costituiscono un eccellente trattamento per numerose affezioni ricorrenti del rachide, dall’età prescolare all’età adulta. Le manipolazioni vertebrali sono quindi una tecnica di trattamento molto efficace e risolutiva per il “colpo della strega”, “colpo di frusta”, torcicollo ed altri dolori e fastidi alla schiena.

È scientificamente dimostrato che con l’utilizzo di tecniche di manipolazioni vertebrali, per la maggior parte dei casi clinici, il dolore, la rigidità e le tensioni muscolari alla colonna vertebrale migliorano notevolmente già dopo la prima seduta di trattamento della durata di circa 30 minuti.

È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti le manipolazioni vertebrali e ottenere una valutazione specialistica al fine di curare il dolore alla colonna vertebrale a Verona.

Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista ed osteopata a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.

 

Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.

Nome

Email

Recapito telefonico

Desidero essere contattato per email

Desidero essere contattato per telefono

Messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

Risponderemo entro poche ore