Massaggio terapeutico

Massaggio-terapeutico

Il massaggio è un gesto istintivo e primordiale. Esistono molteplici e valide testimonianze relative al massaggio terapeutico risalenti fin dai tempi dell’antica Grecia ad Ippocrate (460 a.C.), padre e fondatore della Medicina.

L’obiettivo del massaggio terapeutico è quello di aiutare il corpo a guarirsi, aumentando la salute ed il benessere. È di fondamentale importanza che la direzione del massaggio sia centripeta, ovvero dalla periferia verso il cuore.

Esistono diverse tipologie di massaggio, con indicazioni e specificità differenti, a seconda del bisogno della persona. La massoterapia è un termine generico per definire il massaggio terapeutico praticata da professionisti sanitari allo scopo principalmente di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, “sciogliere” le contratture favorendo il rilassamento muscolare ed eliminare le aderenze cutaneo-fasciali.

È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti il massaggio terapeutico e ottenere una valutazione specialistica al fine di curare la problematica a Verona.

Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista ed osteopata a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.

 

Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.

Nome

Email

Recapito telefonico

Desidero essere contattato per email

Desidero essere contattato per telefono

Messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

Risponderemo entro poche ore