Problematiche post-traumatiche

post-trauma

Per problematiche post-traumatiche si intende l’insieme di condizioni conseguenti ad un trauma distorsivo e/o contusivo di varia entità. In ambito fisioterapico le problematiche più comuni, in seguito ad evento traumatico, sono instabilità articolare, lesione dei tessuti molli, versamento intra-articolare ed extra-articolare, dolore e limitazione nei movimenti. Gli eventi traumatici più comuni per cui è indicato un successivo intervento riabilitativo sono: distorsione di caviglia, distorsione di ginocchio, lussazione di spalla, frattura ossea con conseguente apparecchio gessato, “colpo di frusta”, e qualsiasi trauma diretto o indiretto che va ad interessare un’articolazione o tessuto del corpo.

È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti le problematiche post-traumatiche e ottenere una valutazione specialistica al fine di curare la problematica a Verona.

Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista ed osteopata a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.

Queste informazioni non sono assolutamente da intendersi come sostitutive di un parere specialistico.

 

Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.

Nome

Email

Recapito telefonico

Desidero essere contattato per email

Desidero essere contattato per telefono

Messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

Risponderemo entro poche ore