Rieducazione Posturale Globale®

La Rieducazione Posturale Globale® (RPG) è una metodica riabilitativa nata in Francia negli anni ’80 dal prof. Philippe Souchard. Tale metodica è una sorta di ginnastica posturale che considera l’uomo nella sua globalità ed è volta a correggere le cattive abitudini e le posizioni scorrette che assumiamo durante le attività della vita quotidiana, attraverso esercizi attivi, passivi e respiratori. Questi “vizi posturali” col tempo possono provocare molteplici problematiche muscolo-scheletriche accompagnate spesso da sintomatologia dolorosa. Le persone abitualmente, purtroppo, ricorrono alla ginnastica e correzione posturale solo dopo che gli viene diagnosticato un problema come scoliosi, cervicalgia e altri disturbi articolari. La Rieducazione Posturale Globale serve, invece, anche a prevenire il manifestarsi di tali disturbi.

È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti la Rieducazione Posturale Globale® e ottenere una valutazione specialistica al fine di migliorare la postura a Verona.

Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista ed osteopata a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.

 

Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.

Nome

Email

Recapito telefonico

Desidero essere contattato per email

Desidero essere contattato per telefono

Messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

Risponderemo entro poche ore