Il massaggio è un gesto istintivo e primordiale. Esistono molteplici e valide testimonianze relative al massaggio terapeutico risalenti fin dai tempi dell’antica Grecia ad Ippocrate (460 a.C.), padre e fondatore della Medicina.
L’obiettivo del massaggio terapeutico è quello di aiutare il corpo a guarirsi, aumentando la salute ed il benessere. È di fondamentale importanza che la direzione del massaggio sia centripeta, ovvero dalla periferia verso il cuore.
Esistono diverse tipologie di massaggio, con indicazioni e specificità differenti, a seconda del bisogno della persona. La massoterapia è un termine per definire il massaggio terapeutico praticato da professionisti sanitari allo scopo principalmente di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, “sciogliere” le contratture favorendo il rilassamento muscolare ed eliminare le aderenze cutaneo-fasciali.
È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti la massoterapia e ottenere una valutazione specialistica al fine di curare la problematica a Verona.
Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista e osteopata a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.
Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.