Per problematiche post-traumatiche si intende l’insieme di condizioni conseguenti ad un trauma distorsivo e/o contusivo di varia entità. In ambito fisioterapico le problematiche più comuni, in seguito ad evento traumatico, sono instabilità articolare, lesione dei tessuti molli, versamento intra-articolare ed extra-articolare, dolore e limitazione nei movimenti. Gli eventi traumatici più comuni per cui è indicato un successivo intervento riabilitativo sono: distorsione di caviglia, distorsione di ginocchio, lussazione di spalla, frattura ossea con conseguente apparecchio gessato, “colpo di frusta”, e qualsiasi trauma diretto o indiretto che va ad interessare un’articolazione o tessuto del corpo.
È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti le problematiche post-traumatiche e ottenere una valutazione specialistica al fine di curare la problematica a Verona.
Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista ed osteopata a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.
Queste informazioni non sono assolutamente da intendersi come sostitutive di un parere specialistico.
Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.