La Rieducazione Posturale Globale® (RPG) è una metodica riabilitativa nata in Francia negli anni ’80 dal prof. Philippe Souchard. Tale metodica è una sorta di ginnastica posturale che considera l’uomo nella sua globalità ed è volta a correggere le cattive abitudini e le posizioni scorrette che assumiamo durante le attività della vita quotidiana, attraverso esercizi attivi, passivi e respiratori. Questi “vizi posturali” col tempo possono provocare molteplici problematiche muscolo-scheletriche accompagnate spesso da sintomatologia dolorosa. Le persone abitualmente, purtroppo, ricorrono alla ginnastica e correzione posturale solo dopo che gli viene diagnosticato un problema come scoliosi, cervicalgia e altri disturbi articolari. La Rieducazione Posturale Globale serve, invece, anche a prevenire il manifestarsi di tali disturbi.
È opportuno contattare il dott. Patton per conoscere come prevenire i disturbi, avere tutte le informazioni riguardanti la Rieducazione Posturale Globale® e ottenere una valutazione specialistica al fine di migliorare la postura a Verona.
Lo specialista dott. Cesare Patton, fisioterapista a Verona, dopo un’accurata raccolta anamnestica e valutazione, è in grado di individuare le cause della problematica e di adottare le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e ripristinare il corretto movimento funzionale, donando alla persona sollievo immediato e beneficio duraturo nel tempo.
Compila il modulo sottostante per ricevere subito, gratuitamente e senza alcun impegno, i dettagli ed il preventivo per il percorso di trattamento.